Tim 1000 Mb

Il progetto “Fibra 1000 Mb” di Tim sbarca anche a Catania

Tim porta avanti la sua campagna di potenziamento della rete Fibra, aggiungendo un’altra città, e precisamente Catania, al suo progetto Fibra 1000 Megabit.

Catania si aggiunge così a Perugia e Milano, alcune tra le più recenti città interessate dal progetto dell’operatore; per la città siciliana si parla di circa 7.500 unità immobiliari coperte dalla velocità della fibra (1000 Megabit/s in download e 100 Megabit/s in upload) in FTTH, che diventeranno 25mila entro giugno 2016 e addirittura 91mila entro la fine del 2018. Va comunque precisato che al momento già il 93% della popolazione catanese è collegata alla fibra tramite FTTC e il progetto “fibra 1.000 Mega” va quindi a migliorare un servizio già a buoni livelli.

Come dichiarato da Roberto Opilio, Direttore Technology: “I clienti che hanno già attiva un’offerta fibra su questo tipo di infrastruttura, o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l’ultra-internet […] Catania fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega. Questo nuovo primato tecnologico è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per dare impulso ai processi di digitalizzazione del Paese è concreto”.

Come detto, l’obiettivo del gestore blu rimane quello di raggiungere 3,5 milioni di abitazioni in tutta Italia entro il 2018.