Tencent

Tencent compra Supercell, creatore di Clash of Clans

Negli ultimi anni titoli come Angry Birds e Candy Crush hanno dimostrato che è possibile guadagnare valanghe di soldi realizzando giochi molto semplici per Android ed iOS. È proprio per questo motivo che il colosso cinese Tencent ha recentemente acquistato Supercell, lo studio divenuto celebre per aver dato vita ai popolarissimi Clash of Clans e Clash Royale, con un affare dal valore di 10,2 miliardi di dollari!

In particolare, Tencent si è impossessata di circa l’84% delle quote di mercato dello sviluppatore, che solo lo scorso anno ha generato un profitto di ben 1,35 miliardi di dollari. Come spesso avviene in questi casi, Supercell continuerà ad operare come ha sempre fatto dal proprio quartier generale ad Helsinki, in Finlandia, e l’organizzazione interna della compagnia rimarrà sostanzialmente invariata.

Il colosso cinese Tencent possiede anche il gioco da record “League of Legends”

Quest’ultimo affare mette nelle mani di Tencent due dei videogiochi più popolari del pianeta. Pochi mesi fa infatti il colosso cinese ha anche acquistato Riot Games, lo studio che nel 2009 pubblicò League of Legends, oggigiorno un vero e proprio fenomeno di massa. Come se non bastasse, Tencent possiede anche parte di Activision Blizzard, creatore di titoli come Call of Duty, World of Warcraft ed il più recente Overwatch.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!