Pare che anche Steven Spielberg abbia intenzione di esplorare l’affascinante mondo della realtà virtuale. Durante un’intervista con il Sundance avvenuta qualche mese fa, il celebre regista sembrava molto interessato alla VR, ma al tempo non aveva rivelato ulteriori dettagli. Adesso sappiamo per certo che Spielberg sta lavorando ad un nuovo progetto a stretto contatto con la Virtual Reality Company, che ha proprio oggi dichiarato di aver raccolto dai suoi investitori la bellezza di 23 milioni di dollari. Stando a quanto riportato dall’azienda, la nuova opera del regista è stato pensata per tutta la famiglia.
In primavera, Steven Spielberg dichiarò che la realtà virtuale è una tecnologia potenzialmente pericolosa per i produttori di film. “Con la VR, ci stiamo lentamente muovendo verso un mezzo di comunicazione estremamente pericoloso”, ha infatti affermato il regista. “E quando dico pericoloso, intendo che offre agli spettatori la possibilità di osservare l’opera da vari punti di vista, non per forza quella scelta dal narratore.”
Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Spielberg nel progetto, né come e quando questo verrà effettivamente rilasciato. Il CEO della Virtual Reality Company Guy Primus ha tuttavia rivelato al The Hollywood Reporter che proprio in questi giorni la compagnia sta mettendo a punto un portale in rete dal quale poter acquistare contenuti per la VR.