SnapSeed

Snapseed: in arrivo la versione 2.6 con alcune interessanti novità!

Snapseed è un software di editing fotografico acquistato diversi anni fa da Google e che continua ad essere molto apprezzato anche in considerazione del fatto che si tratta di un’applicazione completamente gratuita.

A dispetto della sua gratuità, però, Snapseed è un editor fotografico di tutto rispetto e sono in molti a preferirlo anche a software a pagamento.

L’aggiornamento di Snapseed alla versione 2.6

Oggi Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione, che raggiunge la versione 2.6 e che presenta alcune interessanti novità: un filtro del coloreblu” per le fotografie in bianco e nero e la presenza di varie opzioni di bilanciamento del bianco per l’editing di immagini in formato RAW.

Snapseed Logo

Per quanto riguarda la prima feature implementata da Snapseed, l’intenzione degli sviluppatori è quella di permettere la creazione di immagini in bianco e nero ad alto contrasto rendendo bianchi i toni blu e neri quelli gialli.

Le opzioni aggiunte per il controllo del bianco nell’editing delle immagini RAW, invece, permettono all’utente di selezionare diverse modalità di filtraggio che vanno da quella “neutra” ad altri otto preset disponibili (come “tungsteno“, “luce del giorno“, e “giornata di sole“).

L’update dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli utenti sul Google Play Store entro la giornata di oggi e sarà possibile anche installarlo dal seguente link.