Samsung Galaxy S7 Active foto

Samsung Galaxy S7 Active: Snap 820, 4GB di RAM e batteria da 4000 mAh

Poche ore fa l’azienda Coreana Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo in “famiglia” del nuovo Samsung Galaxy S7 Active il quale, come suggerisce il nome, è una variante più resistente rispetto a quella normale del top di gamma.

Non è la prima volta che sentiamo parlare del device sopracitato, già lo scorso mese infatti alcune indiscrezioni avevano riportato una possibile scheda tecnica del prodotto la quale è stata in parte confermata dalle dichiarazioni rilasciate da Samsung nel comunicato ufficiale.

Samsung Galaxy S7 Active sarà una “esclusiva” del mercato statunitense

samsung galaxy s7 active 4

Come si evince dalle immagini, il nuovo Samsung Galaxy S7 Active presenterà un design davvero molto compatto e solido, dotato di un guscio studiato in maniera specifica per proteggere lo smartphone dagli urti e le cadute, inoltre sarà presente la certificazione IP68che renderà Galaxy S7 Active resistente all’acqua e alla polvere.

Anche se stiamo parlando di un telefono rugged non mancano delle ottime specifiche tecniche su questo nuovo device, infatti sarà presente un display da 5.1 pollici di tipo AMOLED con risoluzione 2K, sotto di esso sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 820 al quale verranno associati 4GB di RAM e 32GB di memoria interna.

samsung galaxy s7 active

L’autonomia sarà un altro punto forte di questo S7 Active grazie ad una batteria da 4000 mAh che permetterà all’utente un utilizzo prolungato anche sotto stress. L’unica nota dolente del device riguarda la disponibilità che, attualmente, è ristretta solamente al mercato Americano, visto che Samsung Galaxy S7 Active sarà marchiato AT&T.

Non ci resta quindi che attendere e sperare in un ampliamento anche al mercato Europeo, magari con qualche operatore telefonico come Tim o Vodafone visto che non sarà possibile acquistare il device senza un piano di abbonamento.