Durante lo scorsoMobile World Congress2016 abbiamo potuto assistere alla presentazione ufficiale dei nuoviSamsung Galaxy S7edS7 Edge.
Stiamo parlando degli attuali flagship di Samsung, i quali, grazie ad una delle migliori schede tecniche attuali ed una campagna di marketing molto aggressiva, sono riusciti a raggiungere risultati di vendita incredibili.
Samsung Galaxy S7: 25 milioni di unità vendute
Già in un precedente articolo vi avevamo accennato ai primi dati di vendita riferiti al Q1 2016, i quali vedevano circa10 milioni di unitàvendute, con un incasso di circa43.8 miliardi di dollaried un guadagno di circa 6.68 miliardi.
Tuttavia, stando ad alcune fonti direttamente dalla Corea del Sud, le vendite combinate di S7 ed S7 Edge dovrebbero raggiungere le25 milioni di unità entro la fine di giugno.
Un altro dato interessante riguarda appunto il dualismo fra le 2 varianti, in quanto, pur essendo più costoso, le vendite dell’S7 Edgestarebbe superando quelle dell’S7: la ragione di ciò sarebbe da attribuire, appunto, alla presenza del display Dual Edge, il quale rappresenta una forte attrattiva estetica per molti utenti, al di là dell’effettiva utilità pratica.
https://www.youtube.com/watch?v=rpL_rH5SODI
Vi ricordiamo la scheda tecnica delSamsung Galaxy S7:
- Display Super AMOLED da 5.1 pollici QHD(S7 Flat) / 5.5 pollici QHD (S7 Edge);
- dimensioni di 142,4 x 69,6 x 7,9 mm (S7 Flat) / 150,9 x 72,6 x 7,7 mm (S7 Edge);
- peso di 152 g (S7 Flat) / 157 g (S7 Edge);
- processoreExynos 8890;
- 4 GB di RAM;
- 32/64 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0 espandibile tramite micro SD;
- fotocamera posteriore da12 mega-pixel con apertura f/1.7 e tecnologia Dual Pixel;
- fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- certificazione IP68;
- batteria da 3000 mAh (S7 Flat) / 3600 mAh(S7 Edge);
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.