Samsung Galaxy Note 7 leak

Samsung Galaxy Note 7: 5.7 pollici, 256 GB e 6 GB di RAM a 10 nanometri!

Certamente il Samsung Galaxy Note 7, prossimo phablet della casa coreana (e che dovrebbe vedere la luce tra un paio di settimane), è uno dei dispositivi più attesi del momento e, come è prevedibile, sulle sue caratteristiche si scatenano da tempo voci e fughe di notizie.

Dando per assodato il fatto che, per l’appunto, il nome sarà quello a discapito di un più presumibile Galaxy Note 6, forse per evidenziare il salto generazionale rispetto al vecchio Note 5 o semplicemente per omologare la nomenclatura a quella degli ultimi dispositivi di punta della serie Galaxy, oggi ci troviamo di fronte ad una fuga di notizieproveniente dalla Cina.

Le notizie trapelate sul prossimo Samsung Galaxy Note 7

Secondo questoleak, che confermerebbe voci già diffuse nei giorni scorsi, il Samsung Galaxy Note 7 sarà dotato di uno schermo da 5.7 pollici e non da 5.8 come si era inizialmente pensato. Si tratterà di un Super AMOLED con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, proprio come il Note 5.

Samsung Galaxy Note 7 leak

Come spesso avviene in casa Samsung, dovrebbero essere presentate due diverse varianti, una con il processore Qualcomm Snapdragon 821, da 2.3 GHz, e l’altra con un Samsung Exynos 8893, con velocità di clock da 2.6-2.7 GHz. Il tutto dovrebbe essere supportato da 6 GB di RAM LPDDR4, fabbricata con processo a 10 nm.

Per quanto riguarda la memoria interna, lo smartphone potrebbe essere presentato in 3 tagli diversi, da 64 GB, 128 GB e ben 256 GB UFS 2.0! Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, questo non dovrebbe differire rispetto a quello di S7 e S7 Edge, consistendo in una fotocamera posterioreda 12 mega-pixel con OIS e una anteriore da 5 mega-pixel, sfatando quindi le voci che avrebbero voluto la presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Samsung Galaxy Note 7 leak

L’autonomia del Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere garantita da una batteria da 4000 mAh, ci sarebbe spazio per una porta USB Type-C e dovrebbe essere presentata una nuova versione della S-Pen. Il sistema operativo presente sul dispositivo dovrebbe essere Android 6.0.1 nella nuova interfaccia di SamsungGrace UX“.

In ultimo, le voci confermerebbero la resistenza all’acqua e alla polvere con standard IP68 e la presenza di una nuova colorazione blu.