Samsung Galaxy Note 7 leak

Samsung Galaxy Note 7: appare una foto del pannello frontale

Uno dei dispositivi più vociferati ed attesi di queste ultime settimane è sicuramente il phablet top di gamma dell’azienda coreana Samsung, il quale potrebbe portare con se oltre ad alcune innovazioni a livello di design e specifiche interne, anche una nuova E-S Pen ed uno scanner dell’iride.

Stiamo parlando del prossimo Samsung Galaxy Note 7, il quale è apparso pochi minuti fa in una nuova presunta immagine reale che confermerebbe due importanti feature.

Samsung Galaxy Note 7

L’immagine è stata rilasciata dal noto utente @Onleaks che si è rivelato spesso molto utile per comprendere il design e le specifiche degli ultimi top di gamma lanciati sul mercato.

La prima feature che si evince da questa foto reale è sicuramente la presenza sul prossimo phablet di casa Samsung di un display da 5.8 pollici di tipo dual-edge (proprio come su Galaxy S7 Edge) il quale era stato vociferato già da qualche settimana a bordo del nuovo Note 7.

Samsung Galaxy Note 7: ormai quasi certa la presenza di un display dual-edge

La seconda peculiarità del prossimo device della serie Note potrebbe essere costituita dall’altrettanto vociferato scanner dell’iride, di cui abbiamo parlato in modo approfondito in unrecente articolo dedicato, spiegandone anche il funzionamento.

Possiamo evincere la sua presenza proprio basandoci sul funzionamento, il quale avrebbe bisogno di tre diverse lentisulla scocca frontale che, analizzando attentamente l’immagine sopra riportata, si troverebbero proprio sulla parte superiore del pannello.

Una delle principali preoccupazioni degli utenti nella dotazione del terminale di questo innovativo scanner riguardava l’aumento dello spessore delle cornici laterali, le quali però sembrerebbe che siano rimaste invariate rispetto a quelle presenti su Galaxy S7, anche se possiamo però notare che sull’ipotetico pannello del Samsung Galaxy Note 7 non è presente la scritta Samsung.

Sarà quindi questo l’aspetto del pannello anteriore del prossimo top di gamma dell’azienda coreana? Voi che ne pensate?