Samsung

Samsung: in arrivo uno smartphone con display flessibile all’MWC 2017

Dopo l’annuncio da parte della Chongqing Mexican Greek Technologydel suo primo smartphone (anche se in fase di prototipo) pieghevole al mondo, ora tocca all’azienda Coreana Samsung, la quale sembrerebbe essere pronta a lanciare un suo smartphone dal display flessibile.

Il device sembra davvero molto interessante e una delle sue proprietà più interessanti sarebbe quella di poter “estendere” la grandezza del suo display, da 5 pollici per poter essere usato come un normale smartphone, sino a 8 pollici per trasformarsi in un tablet.

Samsung Galaxy Flexible verrà presentato all’MWC del prossimo anno?

Schermi pieghevoli di Samsung

Tra le altre specifiche trapelate dai rumors spicca sicuramente la presenza di un display con risoluzione 4K, anche se questa feature sarà difficilmente riscontrabile a bordo del nuovo Samsung visto l’utilizzo di un display di tipo OLED.

Più probabile invece che almeno il primo di questa serie di smartphone flessibili si inserirà nella fascia dei medio-gamma, soprattutto per vedere la reazione degli utenti ad un dispositivo così particolare per poi in un secondo momento puntare alla fascia alta.

Samsung però potrebbe essere battuta sul tempo da LG la quale si è dichiarata pronta a presentare il suo smartphone dotato di display flessibile prima della fine di questo 2016, anche se molti rumor sostengono che la notizia non sia ufficiale.

Voi che ne pensate? Attualmente uno smartphone con display flessibile avrebbe ragione di esistere sul mercato attuale?