Bonecrusher

Recensione Bonecrusher: un gioco per ossi duri!

Caldo…sole…mare…ossa…OSSA??? Eh si il gioco che oggi vi proponiamo riguarda proprio le ossa. Infatti vestiremmo i panni di un piccolo teschio intento a raccogliere le sue ossa nei vari stage. Bonecrusher, questo il nome del gioco, è un gioco dalle meccaniche semplici ma dal gameplay avvincente ideale per partite veloci sotto l’ombrellone.

Il gameplay del gioco è ridotto a soli due comandi. Tap nella metà destra per muoverci a destra e tap nella metà sinistra per muoverci a sinistra. Il nostro obbiettivo sarà quello di sopravvivere il più a lungo possibile nei vari stage prendendo più ossa possibili.

Semplice? Beh, non proprio. A “romperci le uova nel paniere” ci penseranno le ambientazioni di gioco stesse. Infatti dovremo stare attenti al soffitto che crollerà sulle ossa distruggendole. Pertanto, dovremo essere abbastanza elastici mentalmente per capire quale parte del soffitto crollerà, quanto tempo impiegherà e dove saremmo salvi.

Avanzando negli stage le difficoltà aumenteranno. Se inizialmente avremo solo due parti del soffitto che ci calpesteranno, avanzando negli stage esse aumenteranno. Inoltre il pavimento non sarà sempre presente. In alcuni stage potremmo anche cadere nel vuoto durante gli spostamenti. Altra difficoltà consiste nell’area di gioco che, sempre negli stage più avanzati, si inclinerà rendendoci i movimenti molto più difficili.

La parte grafica del gioco è molto piacevole. I vari elementi hanno tutti colori dai toni accesi e ben combinati tra di loro. Inoltre è da apprezzare la qualità dei dettagli che possiamo trovare in un contesto così semplice.

Il comparto audio presenta una colonna sonora perfetta per il gioco anche se alla lunga troppo ripetitiva. Gli effetti sonori invece rientrano nella norma.

Nonostante la semplicità del gioco gli sviluppatori hanno introdotto dei semplici potenziamenti acquistabili nello shop. Sono presenti anche altri teschi utilizzabili al posto del nostro protagonista tutti molto vari e “caratteristici”.

Bonecrusher: un gioco per veri ossi duri!

CarsBattleé un titolo free-to-play per iOS ed Androidperfetto per chi cerca un gioco per passare il tempo soprattutto sotto l’ombrellone.

PlayStore

AppStore

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.