Archos

Archos presenta il nuovo smartphone Archos 50d Oxygen Plus

Il nuovo Archos 50d Oxygen Plus è uno smartphone pensato appositamente per il mercato italiano, sul quale approderà a partire da giugno 2016.

Lo smartphone dispone di un display FHD IPS multitouch da 5 pollici potenziato dalla tecnologia incorporata “full black lamination” che garantisce migliori prestazioni per ogni tipo di esperienza multimediale. Il dispositivo possiede poi un processore octa-core, 3GB di RAM e 16 GB di spazio interno espandibile con una scheda microSD.

Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus e flash LED e da una frontale da 8 MP ideale per video chat con amici e parenti. Il dispositivo è inoltre compatibile con la tecnologia 4G LTE e supporta 2 schede SIM.

01_Archos 50d Oxygen PlusLa durata della batteria è ottimizzabile grazie alla modalità automatica on/off, attivabile in maniera semplice e veloce dalle impostazioni generali.

Alcune tra le funzioni più interessanti dello smartphone sono:

  • Smart Gesture, consente di controllare il dispositivo attraverso gesti prestabiliti e di compiere azioni diverse risparmiando così tempo e facilitando l’utilizzo del dispositivo stesso. Un doppio tap, ad esempio, accende lo schermo, mentre disegnando lettere quando si è in modalità standby, si avviano app prestabilite; collocando il dispositivo con lo schermo rivolto verso il basso durante una chiamata, si attiverà la modalità altoparlante;
  • HotKnot, permette di trasferire contenuti da dispositivi vicini. Ciò consente in pochi minuti la condivisione di indirizzi web, recapiti, foto e video;
  • Turbo Download, consente di eseguire simultaneamente le connessioni 4G e WiFi e per scaricare file pesanti in maniera molto più veloce;
  • Sensore a infrarossi, permette infine di comunicare direttamente con qualsiasi dispositivo IR. Ciò rende semplice controllare da remoto uno schermo della TV, un decoder via cavo o un home theater.

03_Archos 50d Oxygen PlusIl prezzo dell’Archos 50d Oxygen Plus è piuttosto contenuto dal momento che è acquistabile a 179,99 euro sia sul sito www.archos.com, sia presso le principali insegne di distribuzione italiane.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!