NuAns Neo

NuAns Neo: smartphone con Windows 10 e Continuum

L’anno scorso la giapponese NuAns ha svelato un dispositivo con Windows 10 a bordo, con un processore Qualcomm Snapdragon 617, 2 GB di memoria RAM, porta usb type-C ed una batteria da 3350 mAh. I pre-ordini del NuAns Neo sono stati ufficialmente aperti a Novrembre del 2015 ma il device è stato venduto esclusivamente in Giappone.

L’azienda ha così deciso di provare a fare in modo che il suo dispositivo venga venduto a livello globale lanciando una campagna su Kickstarter proprio con questo proposito. Il NuAns Neo è uno smartphone che si addice principalmente ad un’utenza di tipo business grazie a Continuum, interamente supportato.NuAns-Neo-3

Una delle particolarità del dispositivo è il design, caratterizzato da scocche posteriori con doppia colorazione ed intercambiabili. Queste cover sono composte da una metà superiore ed una inferiore, entrambe delle quali personalizzabili grazie ad un’ottima scelta di colorazioni, così come lo sono i case e le flip cover disponibili nelle stesse combinazioni di colori.

Nonostante la dotazione hardware del NuAns Neo non sia eccezionale, al giusto prezzo potrebbe ancora attirare una determinata fascia di clienti. Con uno spessore di 11.3 millimetri, di certo non rientra tra i dispositivi più sottili in circolazione, ma allo stesso tempo è piuttosto compatto, e ciò è coerente con quanto affermato dall’azienda che lo produce, la quale ritiene che dispositivi troppo sottili non siano comodi da impugnare.NuAns-Neo-1

Il display del NuAns Neo è un’unità da 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280 x 720 pixel HDche, combinato con la batteria da 3350 mAh, almeno a detta del’azienda, dovrebbe garantire circa 2 giorni di autonomia. Lo smartphone supporta anche la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 grazie alla quale riesce a ricaricarsi dallo 0 all’80% in circa un’ora. Altra gradita feature la presenza dell’NFC, così come il supporto per la micro-SD con la quale espandere i 16 GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una anteriore da 5 mega-pixel.

Lo scorso Novembre era possibile, in Giappone, preordinare il NuAns Neo a 380 dollari, circa 337 euro al cambio attuale, ed è quindi da verificare a livello globale con che prezzo verrà proposto il dispositivo. Attendiamo l’inizio dalla campagna Kickstarter che partirà a breve.

Continuate a seguirci per eventuali futuri sviluppi.