Netgear Arlo, la videocamera di sorveglianza wireless della nota azienda Netgear, è presente sul mercato già da qualche mese ma, con l’avvicinarsi della stagione estiva e delle relative vacanze, si avvicina al suo primo periodo caldo per le vendite.
Dal tempo della sua commercializzazione, questo dispositivo è stato anche insignito del premio Red Dot Product Design Award 2015.
Le caratteristiche di Netgear Arlo
Netgear Arlo è in grado di registrare video in HD con un campo visivo di 110 gradi e, proprio grazie al suo design e la presenza di un supporto magnetico, è in grado di essere posizionata in svariate angolazioni.
La presenza di una modalità di visione notturna e la sua resistenza all’acqua ne permettono l’utilizzo in qualsiasi ora del giorno e della notte e in spazi sia esterni che interni.
Esiste, inoltre, la possibilità di utilizzare delle cover resistenti ai raggi UV e impermeabili e vendute in pack da 3 in diverse colorazioni: nero/verde/camouflage, nero/marrone/grigio e rosa/azzurro/giallo.
Netgear Arlo si collega agli smartphoneiOS e Androidgrazie ad una applicazione con la quale si possono vedere le immagini provenienti dalla camera in tempo reale o si possono ricevere notifiche nel caso in cui venisse rilevato un movimento, così come registrare dei video sul cloud Netgear, gratuito fino a 1 GB.
L’installazione delle videocamere avviene sincronizzandole con la base station, la quale va collegata ad un router. L’azienda dichiara che l’autonomia (garantita da batterie CR123) dovrebbe essere di circa 6 mesi.
Netgear Arlo è disponibile in diversi kit, che comprendono da 1 a 4 videocamere con base station o la singola videocamera da aggiungere ad un sistema preesistente.
Vi lasciamo, ora, con un video della Netgear Arlo: