Moto Z

Moto Z in Cina potrebbe essere venduto con a bordo la Lenovo UI

Nelle scorse settimane abbiamo imparato a conoscere i due nuovi top di gamma di Motorola, ilMoto Z e ilMoto Z Force, due dispositivi che portano molte innovazioni sia per quanto concerne le specifiche che per design completamente ridisegnato rispetto ai modelli precedenti della serie “Moto”.

Sicuramente complice di questi fondamentali cambiamenti è stata l’azienda Lenovo la quale, lo ricordiamo, ha acquistato Motorola da Google per 2,9 miliardi di dollari nel 2014.

Moto Z

Lenovo inserirà la sua UI all’interno dei nuovi device Moto Z?

Quest’oggi sono trapelati alcuni rumors riguardanti l’interfaccia dei due nuovi dispositivi, la quale potrebbe subire un restyling, passando così dall’interfaccia classica Motorola a quella proposta dall’azienda sopra citata.

Lenovo UI inoltre si differenzierebbe dalle altre interfacce per la presenza di una schermata principale priva di un vero e proprio launcher, questo per poter offrire qualcosa in più a livello di funzioni e di grafica.

La personalizzazione però sembrerebbe essere destinata solamente al mercato cinese, il che significa che l’Europa riceverà i due top di gamma, Moto Z e Moto Z Force con l’interfaccia molto simile a quella stock di Android.

Nessun cambio di specifiche tecniche quindi per i modelli destinati al mercato asiatico quindi ma solamente delle modifiche a livello d’interfaccia.

Vi ricordiamo cheMoto Zsarà dotato di un display da5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, sotto al quale troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 820affiancato da 4GB di memoria RAM e 32 o 64GB di memoria interna.

Sul Moto Z Force, invece, troveremo un display sempre da 5.5 pollicidi tipo AMOLED con risoluzione 2K sotto al quale sarà presente un processore Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di memoria RAM e anche in questo caso 32 o 64GB di memoria interna.