Microsoft crea uno strumento per eliminare i bloatware in Windows 10

Da Microsoft uno strumento per eliminare i bloatware

Recentemente Microsoft ha messo a punto un nuovo strumento che renderà l’installazione di una versione totalmente pulita di Windows 10 molto più semplice. Si tratta ovviamente di un’operazione che è possibile effettuare anche adesso senza invalidare in alcun modo la propria licenza, ma il processo non è decisamente alla portata di tutti. Questo strumento permetterà invece di eliminare in un attimo, con la semplice pressione di un tasto, qualsiasi bloatware ed applicazione preinstallata. Perfetto quindi per chi desidera cancellare tutti quegli inutili programmi che rallentano l’avvio del proprio PC, senza dover necessariamente armeggiare con il bios della scheda madre.

Al momento lo strumento è utilizzabile unicamente da chi partecipa al Windows Insider Program, in quando la compagnia vuole assicurarsi che tutto tutto funzioni correttamente prima di renderlo disponibile ad un pubblico più ampio. Microsoft non ha rivelato una data di rilascio ufficiale, ma è probabile che lo strumento sarà finalmente usufruibile da tutti con il lancio dell’imminente Anniversary Update di Windows 10, che si avvia proprio in questi giorni nelle fasi finali dello sviluppo.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!