iPhone 7

iPhone 7 potrebbe essere venduto con cuffie da 3.5mm e adattatore lighting

Una delle principali innovazioni che potrebbe essere presentata da Apple sul nuovo iPhone 7, potrebbe riguardare l’eliminazione dell’ingresso audio da 3.5mm in favore di un unico ingresso lightning sia per la ricarica che per l’ascolto della musica.

Proprio attorno a questa feature sono comparsi nelle ultime settimane molti rumor, che suggerivano la possibile presenza, nella confezione del prossimo iPhone, di cuffie di tipo in-ear senza fili, oppure di cuffie con cavo di tipo lightning.

iphone 7 pro 2

iPhone 7 avrà in dotazione cuffie con jack da 3.5mm?

Stando alle ultime indiscrezioni apparse in rete, però, i precedenti rumor potrebbero non trovare un riscontro reale. Pare infatti che Apple avrebbe intenzione di lanciare il nuovo iPhone con in dotazione un paio di cuffie standard ed un adattatore da 3.5mm a lightning.

Se, da una parte, questa scelta dell’azienda potrebbe essere elogiata, dall’altra molti utenti stanno sollevando diverse critiche, evidenziando che l’uso di un solo ingresso dedicato sia alla ricarica che alle cuffie non permetterebbe un utilizzo simultaneo delle due funzioni.

A compensare questa possibile lacuna, però, ci penserebbero le presunte nuove feature in arrivo con iPhone 7, tra le quali ricordiamo la possibile presenza delmodulo Dual-SIM e la tanto vociferata e attesa doppia fotocamera posteriore (probabilmente non presente sulla versione base del dispositivo).

Il cuore del nuovo top di gamma di Cupertino dovrebbe essere il nuovo processore A10 che, stando alle ultime dichiarazioni, potrebbe essere affiancato da un nuovo chip LTE marchiato Qualcomm o Intel.

Ora non rimane altro da fare che attendere una dichiarazione ufficiale da parte dell’azienda, la quale con tutta probabilità si sta preparando al lancio ufficiale di iPhone 7 e delle sue varianti per il mese di Settembre.

Voi che ne pensate? Apple potrebbe effettivamente fare la mossa giusta eliminando il jack da 3.5mm e inserendo un unico ingresso di tipo lightning?