iPhone 7 deep blue

iPhone 7: versione blu o grigio scuro?

Nei giorni passati si era parlato di una nuova colorazione disponibile per il prossimo iPhone 7, la “Deep Blue“.

L’opinione di Mac Otakara sulle colorazioni dell’iPhone 7

Secondo il blog giapponese Mac Otakara, in realtà Apple sarebbe in procinto di rilasciare il telefono in una nuova gradazione di grigio, molto più simile a quella presente su iPhone 5 rispetto a quella denominataSpace Gray che ha caratterizzato le scorse tre generazioni di iPhone.

Il primo smartphone di casa Apple a presentare la colorazione Space Gray è stato l’iPhone 5s, nel 2013, e da allora molti dispositivi della casa di Cupertino sono stati presentati con questa tonalità, anche se a volte lo stesso nome nascondeva gradazioni di grigio differenti, come ad esempio l’Apple Watch che appare più scuro dell’iPhone 6s della stessa colorazione.

iPhone 7 deep blue

Proprio l’Apple Watch è venduto in una variante chiamata Space Black, colore che potrebbe proprio caratterizzare i nuovi iPhone 7.

Mac Otakara, riportando alcune voci, ha riferito che in realtà i rumor su questa colorazione “Deep Blue” siano stati frutto dell’errata percezione del colore originale, magari a causa di un errore di stampa, della luce alla quale è stato visto o altre condizioni.

Quale che sia la verità, Apple dovrebbe mantenere tutte le altre colorazioni classiche per i suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ovvero Space Gray, Gold, Rose Gold e Silver.