HTC

HTC: la nuova Sense Home 8 sarà disponibile anche per smartphone di altri marchi

In questi ultimi anni,HTCha iniziato a rilasciare le sue applicazioni principali all’interno del Google Play Store in modo da poterle aggiornare con semplicità. La stessa procedura è quella che verrà avviata nella diffusione della nuova Sense Home 8.

HTC Sense Home è presente nel Play Store ormai da diverso tempo, ma solo per gli smartphone dell’azienda taiwanese che si prepara ad una maggiore compatibilità del proprio launcher per Android.

Da oggi, solo per un numero ristretto di persone selezionate da HTC, sarà possibile provare la nuova Sense Home 8 anche su device di altri marchi.

Alcuni utenti stanno ricevendo una email in cui gli viene proposto di partecipare a questo progetto, chiamato“GOOGLE_PLAY_SENSE_GP”, a patto di possedete uno smartphone di altri brand con a bordo Android 4.4 o superiore.

HTC Sense Home 8

L’inizio della sperimentazione è atteso proprio per il23 Giugno 2016.

Questo sembrerebbe dunque indicare la volontà di HTC di allargare sensibilmente la compatibilità di Sense Home 8, visto che non paiono esserci molte limitazioni: secondo gli ultimi dati sulla distribuzione di Giugno, Android 4.4 Kitkat e superiori sono ormai presenti infatti su oltre il 77% degli smartphone e tablet.

Non sappiamo se la versione della nuova Sense Home 8 che verrà montata su altri device sarà completa, quindi anche con la modalità Freestyle, oppure risulterà inizialmente più scarna.

Ricordiamo infine che comunque la Sense Home 8 rimane disponibile nel Play Store di Google per tutti i possessori di smartphone HTC compatibili.

Continuate a seguirci tramite il nostro gruppoFacebookGizChina Italia & GizBlog Official Group“ e sul nostro nuovissimo gruppoTelegramGizChina Italia & GizBlog Official Group