[GUIDA] Come modificare i DPI dello schermo

DPI

Quando scegliamo un nuovo device, e ne vediamo le specifiche tecniche, spesso alla voce schermo ci limitiamo a verificarne la risoluzione non prestando attenzione ad un altro elemento chiave, purtroppo spesso omesso, che sono i DPI (Dots Per Inch), ovvero quante informazioni vengono mostrate all’interno di un pollice.

Questo valore è fondamentale in quanto, senza entrare in troppi tecnicismi, determina la qualità delle immagini mostrate a schermo e con ciò non ci riferiamo solo a contenuti multimediali ma bensì al sistema operativo nel suo insieme.

DPI

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come modificare manualmente questo valore in quanto le app presenti sul Playstore non sempre riescono nell’intento.

Per la riuscita dell’operazione è indispensabile avere un dispositivo con i permessi di root ed avere installato dal Playstore un qualsiasi file manager che abbia l’accesso alla partizione /system“.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it & Gizblog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Dpi

 Come modificare i DPI

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.