Google Foto

Google Foto: introdotta la sincronizzazione per le foto eliminate

Una delle feature presenti da tempo sulla Libreria di foto di iCloud è quella per la quale ogni qualvolta si cancelli una foto sul proprio dispositivo iOS, questa viene cancellata anche negli altri device che condividono la stessa libreria fotografica. Da oggi, nonostante il ritardo, tutto ciò è possibile anche per Google Foto!

La nuova feature di Google Foto

A partire dall’ultima versione del gestore fotografico di casa Google, infatti, gli utenti dell’applicazione possono decidere se sincronizzare le loro foto cancellate. Nella pratica, ogni qualvolta si cancelli una fotografia sul telefono, comparirà sul telefono la richiesta di eliminarle o meno dalla libreria condivisa di Google Foto.

Google Foto elimina

Questa novità potrà essere gradita sia da chi desiderarimuovere su tutti i dispositivi le proprie foto, sia da chi vuole unicamente liberare spazio da un proprio dispositivo mobile senza che però le foto vengano necessariamente eliminate dal cloud, rendendo ancora più appetibile l’applicazione nativa di Google, pre-installata su un gran numero di dispositivi Android.

Questa novità dovrebbe essere presente e funzionante a partire dalla versione 1.23 dell’applicazione Google Foto. L’applicazione, per chi dovesse averla già installata sul proprio terminale, verrà aggiornata automaticamente. Per chi, invece, volesse provarla, è scaricabile direttamente dal terminale sulGoogle Play Storeo cliccando il seguente link.