Google Fit nuova versione

Google Fit: update con nuova grafica e tante novità

L’applicazione Google Fit non veniva aggiornata oramai da tempo ma, durante il Google I/O, alcuni indizi ne avevano fatto presagire l’imminente rilascio in una nuova versione, finalmente venuta alla luce:Google Fit v1.57.

Le novità di Google Fit v1.57

La prima cosa che salta subito all’occhio è il restyling grafico dell’intera applicazione. Tutta l’interfaccia appare molto più colorata, con la presenza di molte immagini stilizzate, e sono presenti molti più grafici e dati.

Google Fit nuova versione

Nonostante tutto sia stato aggiornato graficamente, l’applicazione risulta familiare ai vecchi utenti e non serve molto tempo per adattarsi alla nuova interfaccia.

Le statistiche giornaliere ora risultano essere consultabili tutte in una sola pagina, senza bisogno di effettuare swipe come in precedenza. Nell’immagine seguente è possibile vedere la vecchia interfaccia sulla sinistra e la nuova sulla destra.

Google Fit nuova versione

L’unica vera differenza nell’interfaccia è rappresentata dall’archivio delle passate attività, ora consultabili in una nuova schermata “Timeline“, raggiungibile dalla finestra di navigazione.

Altra grossa novità è rappresentata dalla possibilità di inserire molti più obiettivi. Mentre precedentemente non si poteva far altro che impostare obiettivi giornalieri, ora il numero di attività, parametri e scansioni temporali sono selezionabili come obiettivi e possono essere impostati selezionando il tasto FAB e sono consultabili, poi, sulla schermata principale.

Google Fit nuova versione

Tutti questi obiettivi possono anche essere impostati su widget, in modo da poter tenere sotto controllo ogni singolo parametro.

Anche per quanto riguarda Google Wear vi sono state alcune novità grafiche nonché l’implementazione di una nuova watchface, chiamata Google Fit Today. Questa è un’interfaccia tradizionale che, semplicemente, riporta tempo di attività, passi, distanza percorsa e calorie bruciate.

Google Fit nuova versione

L’applicazione è presente sul Google Play store e può essere installata o aggiornata direttamente da lì o è possibile scaricarne l’APK al seguente link.