Google chrome test velocità internet

Google Chrome integrerà un test di velocità internet

Uno dei pregi (e dei difetti) diGoogle è l’abilità di interpretare le ricerche degli utenti in tutto il mondo ed adeguarsi di conseguenza.

Stando agli ultimi risultati, sembrerebbe che “test di velocità internet” sia una delle ricerche più quotate.

Questa sarebbe una delle motivazioni per cui l’azienda starebbe per rilasciare unaggiornamento diGoogle Chrome che integri un vero e proprio test della propria connessione.

google-chrome

Google Chrome integrerà un test di velocità internet

Questa funzione in realtà sarebbe già trapelata nelle scorse settimane. L’aveva fatto presente su Twitter l’utente Pete Mayers, il quale aveva segnalato la novità in merito.

A questo link potete trovare la pagina ufficiale riguardante questa nuova funzione. Qui viene spiegato come i test vengano svolti da Google in collaborazione con Measurement Lab, misurando velocità di download/upload ed ilping.

Come spiegato nell’immagine sottostante, il test viene svolto in circa30 secondi. Durante questo lasso di tempo vengono gestiti circa5/10 MB di pacchetti dati, in modo da verificare la velocità della connessione. La grandezza dei dati gestiti varierà anche in base alla connessione che stiamo utilizzando in quel momento.

Google chrome test velocità internet

Al momento non sappiamo ancora se si tratta soltanto di un esperimento o se sia previsto un rilascio ufficiale.

Chiaramente ciò non impedirà agli utenti di utilizzare altri siti e servizi per misurare la velocità della propria connessione. Anzi, sarà sicuramente utile avere un ulteriore mezzo a disposizione.E voi che ne pensate?

Google chrome test velocità internet

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.