Facebook implementa la possibilità di inserire video nei commenti

Facebook: nuovi aggiornamenti per il News Feed

Facebook ha annunciato che sta migliorando ulteriormente il proprio News Feed seguendo i feedback rilasciati dagli utenti. Quando, nelle prossime settimane, verranno applicate le migliorie saremmo in grado di vedere prima i post di amici e familiari.

Il nuovo algoritmo riconoscerà gli amici “veri”, ovvero quelli con cui parliamo sempre e/o che scambiamo contenuti regolarmente. Verrà data maggiore priorità ai loro aggiornamenti. Così facendo non perderemo più nessun posto delle persone a noi care.

Facebook

L’azienda ha poi spiegato meglio come migliorerà il nuovo News Feed. Gli utenti vorrebbero una sezione Notizie più “smart“. Oltre che mostrare i contenuti, il nuovo algoritmo apprendere i nostri “gusti” mostrando risultati inerenti al nostro modo di utilizzare il social network.

Se adesempio, mettiamo spesso “Mi Piace” alle foto del vostro migliore amico, il social network metterà in rilievo notizie inerenti al vostro amico.

Logicamente questa funzione potrà essere applicata anche a contenuti orientati all entertaining come ad esempio celebrità, notizie locali o ricette.

L’utente potrà sempre interagire e modificare la propria sezione notizie grazie ai pulsanti “Non Mi Piace” e “In Evidenza” andando a rendere la propria Home molto più personale ed intelligente.

Inoltre l’algoritmo porterà anche miglioramenti per quanto riguardano i clickbait (link studiati per accaparrare click). Stando a quanto dichiarato verranno notevolmente ridotti in favore di una maggiore concentrazione delle notizie.

Facebook: nuovi aggiornamenti per il News Feed del social network