I cimque migliori giochi di simulazione per Android

I cinque migliori giochi di simulazione per Android

Il genere dei giochi di simulazione è uno dei più diffusi ed apprezzati su cellulare, in quanto il loro sistema di controllo si adatta perfettamente alla tecnologia touch screen. Si tratta inoltre di titoli estremamente semplici da comprendere al volo, e che offrono la possibilità di progredire nel gioco anche con sessioni particolarmente brevi.

Diamo quindi un’occhiata a quelli che, a nostro parere, sono cinque dei migliori titoli di simulazione per Android!

Fallout Shelter – Link (Gratuito)

fallout-shelter

Fallout Shelter è stato uno dei giochi più scaricati dello scorso anno, elogiato soprattutto per il singolare umorismo tipico della serie di Bethesda. Il titolo permette agli utenti di costruire un rifugio antiatomico e di gestire i suoi abitanti. I vari membri della comunità interagiranno continuamente tra loro, ed eseguiranno tutti i lavori necessari per mandare avanti il proprio rifugio.

Game Dev Story – Link (1,99 €)

Si tratta di un titolo estremamente datato ma di altissima qualità, che purtroppo in pochi conoscono. L’idea è quella di mettere l’utente a capo di una compagnia di videogiochi, creare prodotti di qualità sempre maggiore e generare in questo modo profitti. È possibile gestire i compiti di ogni singolo membro società, permettendo ai giocatori di dare uno sguardo più da vicino su come viene effettivamente realizzato un videogioco.

Nonostante il prodotto completo sia a pagamento, è possibile scaricare una versione di prova gratuita, che si interromperà automaticamente al secondo anno di gioco, a questo indirizzo.

Plague Inc – Link (Gratuito)

plague-inc

Nonostante le molte imitazioni, Plague Inc rimane ancora oggi uno dei migliori simulatori di epidemia sul Play Store. L’obiettivo dell’utente è quello di aiutare una malattia ad espandersi scegliendo sintomi e metodi di diffusione, portando infine alla totale estinzione della razza umana.

Al momento sono presenti dodici diversi tipi di malattie, e negli anni gli sviluppatori hanno inserito un gran numero di contenuti aggiuntivi, come ad esempio classifiche e trofei.

SimCity BuildIt – Link (Gratuito)

simcity-buildit

Proprio come i suoi predecessori a pagamento su PC, SimCity BuildIt permette di costruire la propria città dei sogni, gestendo poi fin nei minimi dettagli i problemi di traffico, inquinamento e criminalità, ed affrontando le rare ma terribili catastrofi naturali.

Surgeon Simulator – Link (1,99 €)

surgeon-simulator

Lo ammettiamo, non si tratta di un vero e proprio simulatore, ma il gioco è talmente ridicolo e divertente che non potevamo inserirlo all’interno di questa lista! L’utente veste i panni di un maldestro chirurgo, il cui scopo è quello di curare i propri pazienti con metodi… decisamente poco ortodossi.