BitTorrent Now

BitTorrent Now: lanciato il nuovo servizio streaming di musica e video

BitTorrent Incorporated, l’azienda che sta dietro al famoso protocollo di rete peer-to-peer BitTorrent ed all’omonimo client di condivisione di file, ha da poco lanciato un suo servizio streaming di musica e video: BitTorrent Now.

Si può accedere a questo servizio sia tramite web che sui dispositivi Android, grazie ad un’applicazione rilasciata da poco su Google Play Store mentre gli utenti iOS dovranno ancora aspettare il rilascio dell’applicazione che è comunque in fase di sviluppo.

In cosa consiste BitTorrent Now

BitTorrent Now si caratterizza per essere una sorta di mix tra Netflix e Spotify, garantendo la possibilità di streaming sia di audio che di video ma, non possedendo (ancora?) accordi di partnership con grandi case, la selezione disponibile è attualmente piuttosto limitata.

Nonostante BitTorrent sia spesso visto come un canale di diffusione per la pirateria, c’è da dire che BitTorrent Now non tratta invece contenuto pirata. Per essere espliciti, insomma, non si tratta di un’applicazione come Popcorn Time, il che vuol dire che non offre la possibilità di gestire la selezione di musica e video disponibili via torrent ma, piuttosto, ogni contenuto disponibile su BitTorrent Now viene caricato dai propri autori.

BitTorrent Now

Molti contenuti sono fruibili gratuitamente, altri richiedono la registrazione attraverso l’inserimento della e-mail, altri ancora, invece, richiedono il pagamento di una somma.

Al momento, come abbiamo detto, i contenuti disponibili non sono particolarmente numerosi e si tratta esclusivamente di band e produttori video praticamente sconosciuti ai più quindi il servizio è attualmente di interesse soprattutto per gli amanti delle produzioni indipendenti o per chi voglia testare questa nuova piattaforma.

La versione web è attiva e raggiungibile al seguente indirizzomentre è possibile scaricare l’applicazione per Android sul Play Store al seguente link.