Asus Zenfone 2

Asus: ZenUI Launcher disponibile per tutti gli smartphone Android

Nelle ultime settimane l’azienda Asus si è dimostrata molto indaffarata tra le presentazioni dei nuovi top di gamma Asus ZenFone 3 nelle sue tre varianti e il recedente annuncio riguardante il medio-gamma Asus ZenFone Pegasus 3.

I nuovi device, oltre ad offrire delle specifiche tecniche molto interessanti ed un design completamente rinnovato, hanno introdotto anche l’ultimo aggiornamento dell’interfaccia ZenUI, che ha colpito positivamente molti utenti in tutto il mondo sia per il design colorato, sia per la reattività durante l’utilizzo quotidiano.

Asus Zenfone 3 Ultra

Complice questo forte consenso,Asus ha deciso di lanciare “l’Asus ZenUI launcher” il quale, come suggerisce il nome, porterà l’interfaccia presente sui modelli dell’azienda sugli altri dispositivi Android. L’unica condizione per l’installazione è avere il operativo Android in versione 4.3 o superiore.

Basterà uno smartphone con Android 4.3+ per installare il nuovo launcher di Asus

Uno dei punti forza di questa interfaccia è sicuramente l’alta possibilità di personalizzazione attraverso il cambiamento delle icone, temi, font ed effetti di transizione delle schermate in puro stile ZenUI, il quale però potrebbe risultare leggermente complicato per tutti gli utenti i quali sono abituati ad utilizzare il proprio smartphone con una launcher come Nova Launcher oppure Google Now Launcher.

ZenUI Launcher, quindi, è sicuramente un prodotto destinato ad utenti consapevoli e che abbiano intenzione di provare una esperienza diversa rispetto a quella classica offerta dai normali launcher presenti sullo store. Attualmente il launcher è stato valutato 4.7 stelle su 5 dagli utenti del Play Store.

Una piccola pecca, se così vogliamo chiamarla, è presente nella scelta dei temi all’interno del catalogo. Purtroppo, pur essendo molto belli e colorati, alcuni temi non comprendono la modifica dell’icona delle app di terze parti come Telegram, Facebook o Whatsapp.

Da oggi quindi, qualora foste interessati a provare il launcher con interfaccia ZenFone, potrete scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Storein maniera completamente gratuita.

Che ne pensate del launcher targato Asus? lo avete già provato?