In occasione del proprio decennale,Asus ROG (Republic of Gamers) ha annunciato il lancio sul mercato della Asus Rampage V Edition 10.
Si tratta dell’edizione limitatadella scheda madre targata Asus destinata agamer e overclocker di ogni stampo.
Asus Rampage V Edition 10: in arrivo l’edizione speciale
Questa nuova edizioneadotta numerose tecnologie esclusive per consentire ai giocatori più estremi di raggiungere prestazioni decisamente elevate.
Innanzitutto il sistema di alimentazione Extreme Engine Digi+, passando per la seconda generazione della tecnologia ASUS T-Topology per il massimo delle prestazioni DDR4, 5-Way Optimization per un overclocking semplice e stabile con un solo click e per finire con Fan Xpert 4 per un raffreddamento ottimale.
Oltre a ciò, la Rampage V Edition 10 adotta il sistema audio SupremeFX Hi-Fie le tecnologie di rete Intel Gigabit Ethernet e GameFirst. Troviamo poi l’ASUS SafeSlot, uno slot PCI Express riprogettato da ASUS. Esso adotta un nuovo processo di stampaggio a inserti che fissa lo slot a una struttura metallica di rinforzo, offrendo stabilità e resistenza superiori.
Da segnalare poi la funzione ASUS Aura che consente agli utenti di illuminare il sistema con personalizzazioni LED RGB programmabili. È possibile utilizzare una gamma infinita di combinazioni cromatiche tramite alcuni semplici controlli software.
La nuova scheda madre permette inoltre di sfruttare la potenza di diverse schede grafiche per creare un sistema SLIo CrossfireX. Troviamo poi connettivitàWi-Fi 802.11ac 3×3 Dual-Band fino a 1300 Mbps e supporto ai connettori NVMe U.2/M.2 fino a 32 Gbit/s.
Dotata di 10 connettori SATA, la scheda include anche due USB 3.1 Type-A e due USB 3.1 Type-C con tecnologia ASUS USB 3.1 Boost.
Asus Rampage V Edition 10 – Scheda tecnica a prezzo
Come abbiamo detto, l’Asus Rampage V Edition 10 è un prodotto destinato ad una specifica fascia d’utenza. Il prezzo consigliato per la vendita è di 615 euro.
Asus Rampage V Edition 10 – Benchmark
Parlando di benchmark, la Rampage V Edition 10 ha infranto tre record mondiali e si è classificata al primo posto 14 volte nel corso di benchmark 2D e 3D.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.