iphone 8 ricarica wireless

Apple iPhone 8 potrebbe integrare la ricarica wireless

A riprova di comeApple riesca a calamitare l’attenzione sulle proprie nuove uscite, ecco che arrivano i primi rumors riguardanti il futuroApple iPhone 8.

Stando a quanto trapelato da alcune fonti, infatti, sembrerebbe proprio che il terminale possa arrivare sul mercato con alcune novità.

"Apple è obsoleta", afferma il CEO di LeEco

Apple iPhone 8 potrebbe integrare la ricarica wireless

Secondo l’analista Sun Changxu, l’iPhone 8 potrebbe integrare a bordo la ricarica wireless. Attualmente si tratta di una tecnologia non molto diffusa e che, con l’aiuto di Apple, potrebbe acquisire maggior rilevanza.

iphone 8 ricarica wireless

Si tratterebbe di una specifica “optional”, in quanto la base di ricarica non sarebbe compresa nella dotazioneed andrebbe acquistata separatamente.

Attualmente non sono molti i terminale che integrano questo tipo di ricarica. Ricordiamo i recentiSamsung Galaxy S6/S7 edLG G3/G4, oltre ai variNexus 4/5/6.

I rumors, inoltre, indicherebbero che Apple sia intenzionata a passare dall’iPhone 7 direttamente all’iPhone 8, senza un eventuale 7s nel mezzo. Senza considerare che il terminale dovrebbe uscire nel 2017, ovvero quello che sarà il decennale dall’arrivo del primo iPhone.

Apple ricarica wireless

Per quanto riguarda il resto delle specifiche è difficile poter avere un’idea precisa. Infatti, bisognerà attendere almeno l’arrivo dell’iPhone 7 per capire la strada intrapresa da Apple. Tuttavia è lecito aspettarsi l’implementazione di caratteristiche come ladoppia fotocamera o l’assenza di ingresso minijack.

Chiaramente è ancora presto per avere delle conferme, ma è sicuramente interessante seguire l’eventuale evoluzione degli iPhone. E voi che ne pensate? La ricarica wireless è una specifica tecnica che vi interesserebbe avere sul vostro dispositivo?

Apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook. Basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.