Homekit

Apple HomeKit: in arrivo videocamere D-Link compatibili

Apple ha da poco annunciato HomeKit che consente di collegare i dispositivi iOS agli apparecchi e ai sistemi di casa, in modo da controllarli in tutta sicurezza e farli funzionare insieme. In contemporanea, D-Link (ve ne abbiamo parlato a proposito di una promozione ancora in corso fino al 15 luglio qui) ha reso noto che nei mesi scorsi le due aziende hanno collaborato e che presto (presumibilmente entro l’anno) arriveranno delle videocamere Wi-Fi perfettamente compatibili con HomeKit e controllabili direttamente con Siri.

La Videocamera Wi-Fi in questione, sarà equipaggiata con la tecnologia Apple HomeKit e compatibile anche con Home App per iOS 10, il che rende D-Link uno tra i primi brand compatibili con la tecnologia domotica dell’azienda di Cupertino.

D-Link offre già una sua gamma completa di videocamere Wi-Fi all’interno di “mydlink Home”, la sua linea di Smart Home; i nuovi prodotti, compatibili con HomeKit, saranno invece inseriti nella categoria “Videocamere HomeKit”, annunciata durante la convention annuale degli sviluppatori Apple (WWDC) a San Francisco

Da oltre 10 anni D-Link progetta videocamere di sorveglianza per le famiglie e le imprese, quindi capiamo perfettamente l’importanza strategica di questi prodotti nell’ecosistema IoT domestico”, ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe. “In questi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Apple per rispondere, nel miglior modo possibile, alle esigenze reali dei clienti e ricreare il senso di una casa domotica. Attraverso le videocamere D-Link compatibili con la Apple Home App iOS 10, sarà possibile monitorare e proteggere la propria casa, in modo ancora più semplice e sicuro”.

L’aggiunta del supporto Siri permetterà poi alle videocamere D-Link compatibili HomeKit di essere gestite anche tramite comandi vocali. Ulteriori dettagli sulla Videocamera Wi-Fi compatibile con HomeKit verranno comunque rilasciati nel corso dell’anno.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’azienda.