android n

Android N: Google rivela il nome ufficiale

Google, tramite un tweet dal suo account, ha da poco rivelato al mondo intero quale sarà il nome della prossima incarnazione del robottino verde.

Perciò diamo il benvenuto ufficiale ad Android Nougat.

Android Nougat

Come ben sappiamo Google prende i nomi, per le varie distribuzioni Android, dai vari dolci esistenti in tutto il mondo. Per Android N è stato scelto Nougat tramite un contest indetto da Google stessa. Per chi non lo sapesse il Nougat è il nome inglese del nostro classico torrone o mandorlato.

Ricordiamo che Andoird N sarà disponibile per tutti i device Nexus verso il mese di Settembre. Speriamo in un tempestivo aggiornamento anche da parte dei vari produttori.

Ricordiamo che Android Nougat porterà con se un numero veramente grande di migliorie, cambiamenti e funzioni. Una delle novità più attese è indubbiamente il Multi-Windows nativo in grado di permettere a due applicazioni di venire eseguite contemporaneamente a schermo. I toggles rapidi subiranno un restyling completo e finalmente è stata introdotta la possibilità di rispondere direttamente dal menu delle notifiche.

Notifica

Doze, l’innovativo sistema di risparmio energetico ideato da Google, verrà notevolmente migliorato garantendo un’autonomia superiore rispetto al passato. Anche ART (la runtime per eseguire l’applicazioni) è stata migliorata garantendo ora una fluidità senza eguali con un ridotto consumo di risorse.

Android N: Google rivela il nome ufficiale