Xiaomi

Xiaomi e Huawei potrebbero adottare presto schermi curvi LG

In questi ultimi mesi abbiamo constatato come gli schermi dual edgestiano diventando sempre più di moda tra i top di gamma delle marche più blasonate, ma anche di quelle cinesi. Lo dimostra infatti il nuovo Vivo Xplay 5il quale è stato il primo device cinese a montare uno schermo curvo.

Il prossimo brand che dovrebbe presentare uno smartphone dual-edge dovrebbe essere Meizu con la sua versione di Pro 6 Edge. Grazie ad alcune indiscrezioni rilasciate nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza che anche Huawei e Xiaomi sarebbero intenzionati a seguire l’esempio delle aziende sopracitate.

display dual edge xiaomi

La risposta potrebbe arrivare direttamente dall’azienda coreana LG, la quale avrebbe due trattative in corsa per accollarsi la produzione di display curvi sia per il prossimo top di gamma marchiato Huawei che per quello Xiaomi.

Xiaomi Mi Note 2 Edge in arrivo nel 2017?

Ci sono varie indiscrezioni riguardanti il nuovo top di gamma Xiaomi, il quale potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Note 2 Edge e presentare una scheda tecnica di tutto rispetto, proprio come all’epoca il suo predecessore.

Nello specifiche i rumor sostengono che il display dovrebbe essere da 5.7 pollici di tipo OLED, sotto di esso il cuore del device dovrebbe essere un processore Snapdragon 823 con 6GB di memoria RAM e una fotocamera di tipo dual-camera posteriore da 12 mega-pixel.

Se però vi aspettate che lo smartphone con schermo curvo marchiato Xiaomi veda la luce nel corso di questo 2016 vi sbagliate, infatti l’uscita è prevista per la primavera del prossimo anno.