Sound of Life, l'applicazione di Samsung che permette alle mamme di dialogare con il proprio bambino nato prematuramente

Voice of Life, l’app di Samsung per dialogare con i neonati in incubatrice

Per i neonati la voce della propria mamma spesso rappresenta non solo un suono confortante, ma anche uno strumento importantissimo per un sano sviluppo del cervello. Tuttavia non è per niente semplice per le madri riuscire a dialogare con il proprio bambino se questo è nato prematuramente, e quindi costretto a riposare all’interno di un’incubatrice per sopravvivere. Ma Samsung pensa di poter dare una mano grazie alla tecnologia, realizzando Voice of Life.

Si tratta di un’applicazione per Android che permette alle mamme di registrare sia la propria voce che il proprio battito cardiaco, per poi riprodurre questi suoni da una cassa posizionata accanto al bambino. Le alte frequenze vengono inoltre completamente rimosse, fornendo un più realistico “effetto utero”.

https://www.youtube.com/watch?v=JytAVfeClLE

Lo strumento aiuterà non solo a calmare più facilmente il neonato, ma permetterà ai genitori di entrare fin da subito in contatto con il proprio bambino nato prematuramente, anche durante i primissimi mesi di vita.

Al momento Samsung non ha ancora dichiarato una data di rilascio per Voice of Life, né quali saranno gli ospedali disposti ad utilizzare questa applicazione.

Via

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!