Vodafone Special 1000 7 GB

Vodafone Italia: nuova opzione Red e nuovo smartphone

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della decisione di Vodafone UK di eliminare i costi di roaming, consentendo ai propri clienti di utilizzare le tariffe sottoscritte in Italia anche all’Estero; è invece di oggi la buona notizia secondo la quale anche Vodafone Italia avrebbe deciso di seguire la stessa linea, eliminando il roaming, per tutti gli utenti che abbiano sottoscritto le opzioni Red.

Ma facciamo un passo alla volta, Red è il nome di due nuove opzioni dell’operatore rosso disponibili sia in abbonamento che con ricaricabile, che andranno a sostituire la precedente Vodafone Relax. Nella fattispecie, la Red Start prevede minuti e SMS illimitati, 4GB di internet in 4G a 39 euro ogni 4 settimane, la Red Maxi comprende invece minuti e SMS illimitati, 8GB di internet in 4G e Netflix per 6 mesi a 49 euro ogni 4 settimane.

In entrambi i casi, come accennato all’inizio, sarà possibile utilizzare il traffico dati, i minuti e gli SMS anche all’Estero e senza alcuna spesa aggiuntiva. Entrambe le opzioni prevedono un costo di attivazione che si annulla però nel caso in cui i clienti si impegnino ad effettuare 24 rinnovi.

Un’altra interessante novità è data dalla possibilità di aggiungere a entrambe le Red uno smartphone, previo pagamento di un contributo iniziale, ma senza alcun costo mensile e con l’aggiunta di un ulteriore GB di traffico gratuito.

Restando in tema di smartphone, è il momento di presentare Vodafone Smart Prime 2016, dispositivo entry level del gestore proposto al prezzo di 149 euro e abbinabile a enbtrambi i piani Red. Si tratta di un dispositivo Android (versione 6.0 Marshmallow) con display da 5 pollici, fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore da 5MP, processore Qualcomm Snapdragon da 1.5Ghz e batteria da 2.530 mAh.

Vodafone-Smart-Prime-2016Un’altra novità dell’operatore riguarda l’acquisto di uno smartphone in un’unica soluzione: per coloro che acquistano un iPhone 6s, iPhone 6s Plus, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, LG G5 o Huawei P9, Vodafone offre 3GB ogni 4 settimane per 12 rinnovi in modo completamente gratuito.

Infine, Vodafone Shake offre ora 3 euro di credito da spendere nel Play Store di Google alla prima “shakerata” degli utenti Android.

Tutte le offerte saranno valide a partire da oggi, lunedì 9 maggio. Per qualsiasi altra informazione potete consultare il sito ufficiale del gestore.