Toyota batterie megnesio

Toyota: nuove scoperte nel campo delle batterie al magnesio

L’istituto Toyota Research del Nord America, guidato dal Dr. Rana Mohtadi, ha sviluppato un nuovo metodo di alimentare i futuri veicoli elettrici utilizzando un nuovo elettrolita la cui componente di base di energia è il magnesio, assicurando così un’efficienza del 99%.

È altamente compatibile con l’MMC e inoltre offre un’elevata stabilità senza provocare corrosioni. Grazie all’applicazione della tecnologia delle batterie al magnesio, è possibile ottenere un grande miglioramento nelle prestazioni che riguardano l’accumulo di energia sui veicoli elettrici.

Toyota sviluppa una nuova tecnologia per le batterie

Questo, oltre a portare un aumento della resa chilometrica, migliorerà anche le prestazioni nell’accelerazione dei veicoli elettrici. Naturalmente, essendo una nuova tecnologia, si dovrà migliorare nel tempo.

Toyota batterie megnesio

Nel suo rapporto, Toyota ha sottolineato che l’industrializzazione della batteria al magnesio potrebbe richiedere anche vent’anni; ma, con le forti esigenze del settore, è possibile che questa nuova tecnologia verrà messa al primo posto, accelerando i tempi di ricerca sulle cellule al magnesio ed arrivando all’industrializzazione in tempi più brevi.

Restiamo fiduciosi che Toyota offrirà un nuovo modo di risparmiare e allo stesso tempo assicurare un’energia maggiore per le future auto elettriche e i veicoli di questa categoria in generale.