Logo TIM

Tim bloccherà la navigazione WAP dal 30 giugno!

Tim ha annunciato che, a partire dal 30 giugno, rimuoverà completamente il supporto all’accesso dei browser WAP 1.x tipici dei cellulari più vecchi.

Stando alle prime stime del gestore telefonico i modelli interessati saranno circa 60, (potete trovare l’elenco completo cliccando su questo link); tutti i clienti che hanno utilizzato almeno una volta il browser WAP negli ultimi 3 mesi riceveranno un SMS informativo dall’operatore blu proprio in questi giorni.

“TIM informa: dal 30/06 per motivi tecnici non sarà più possibile accedere ad Internet con il tuo cellulare, mentre chiamate e SMS continueranno a funzionare normalmente.
Per maggiori info su modelli non più supportati o sostituzione con un nuovo smartphone puoi chiamare il 119 o recarti in un negozio TIM
.”

Questo è il testo del messaggio inviato ai clienti, che, come avrete notato, specifica chiaramente che gli altri servizi, dunque chiamate, SMS e l’utilizzo del telefono come modem su APN IBOX, continueranno a funzionare senza alcun problema.

Al momento si stima che i clienti interessati da questo cambiamento dovrebbero essere qualche decina di migliaia e, per favorire il passaggio verso una piattaforma più aggiornata, Tim ha pensato una promozione che prevede fino a 120 Euro di sconto rottamazione per l’acquisto di un nuovo smartphone, iPhone inclusi.

Potete leggere il comunicato ufficiale del gestore cliccando su questo link.