Bioweapon Defense Mode di Tesla

Tesla mostra il suo incredibile sistema di filtraggio dell’aria

In molte aree del pianeta, la pessima qualità dell’aria provoca col tempo gravissimi problemi di salute nella popolazione. È per questo motivo che Tesla Motors ha ideato un innovativo sistema di filtraggio dell’aria per le proprie automobili, per proteggere sia il conducente che i passeggeri da un gran numero di pericolosi agenti inquinanti. Parliamo della Bioweapon Defense Mode progettata della compagnia, un filtro HEPA incredibilmente efficiente.

Nel tentativo di dimostrare al pubblico le qualità del proprio sistema di filtraggio dell’aria, Tesla ha installato la Bioweapon Defense Mode su una Model X ed ha eseguito alcuni semplici esperimenti nel mondo reale. L’automobile ha eliminato senza alcun problema gli agenti inquinanti nell’aria di un’autostrada affollata e di molte grandi città cinesi.

Ma l’azienda non era soddisfatta, ed ha deciso di rinchiudere la Model X in questione all’interno di un tendone di plastica trasparente, soffiando poi all’interno dell’involucro grosse quantità di aria estremamente nociva. Con un livello di agenti inquinante PM2.5 pari a 1000 µg per metro cubo, l’aria all’interno della camera risultava potenzialmente mortale per gli esseri umani.

biohazard-line-graph-2x

Tuttavia, una volta attivata la Bioweapon Defense Mode, l’aria nell’abitacolo è stata completamente ripulita in meno di due minuti! Inoltre la tecnologia di Tesla è stata capace di ridurre i livelli di inquinamento non solo all’interno della cabina, ma anche al suo esterno di circa il 40%!