Slender Man

Sony interessata alla produzione di un film su Slender Man

Slender Man, il popolare personaggio immaginario nato nel mondo della rete e rappresentato come una creatura senza faccia dalle sembianze umane, negli ultimi anni ha conquistato la fantasia di un gran numero di utenti, dando vita a moltissime storie e leggende metropolitane.

È raro che Hollywood si interessi ad un tormentone della rete, ma pare che ben tre diversi studi di produzione, tra i quali troviamo anche Sony, siano parecchio interessati a trasformare Slender Man non solo in un lungometraggio, ma anche in una serie TV, in un’esperienza per realtà virtuale ed in un videogioco.

Siamo certi che gli appassionati saranno felicissimi di ricevere un adattamento cinematografico per uno dei loro personaggi preferiti. Sarebbe una delle primissime volte che Hollywood si concentrerebbe su una storia nata interamente in rete invece di andare sul sicuro ed espandere l’universo di un personaggio di un romanzo o di un fumetto.

Slender Man

L’annuncio di Sony non sembra però aver convinto proprio tutti. “Hollywood arriva tardi“, ha scritto un utente su Reddit. “Sarebbe stata un’idea fantastica a livello finanziario cinque anni fa.”

“Penso che Slender Man possa effettivamente essere spaventoso, ma tutto dipenderà dal tipo di storia che il regista ha intenzione di raccontare, e soprattutto da come verrà raccontata”, ha invece commentato un secondo utente.

Slender Man divenne tristemente famoso a livello internazionale nel 2014, in seguito ad un crimine decisamente raccapricciante. Due ragazzine di appena 12 anni, residenti di una piccola cittadina chiamata Waukesha, in Wisconsin, hanno accoltellato per ben 19 volte di seguito una loro compagna di classe. Stando a quanto riportato dalle forze di polizia al termine delle indagini, la motivazione era quella di fare una buona impressione su Slender Man.