samsung family hub

Samsung Family Hub: ecco il frigorifero smart con display touchscreen!

Quanti di voi hanno sempre sognato di avere un frigorifero intelligente che vi dicesse quali prodotti comprare e quali no?

Se vi fosse sembrato un piano troppo futuristico, sappiate che Samsung ha trovato l’idea giusta per trasformare in realtà il vostro desiderio.

Samsung Family Hub, ecco il primo frigorifero smart in casa Samsung

Infatti già a gennaio, il brand sudcoreano presentò al CES di Las Vegas un nuovo frigorifero smart chiamato Samsung Family Hub.

Samsung Family Hub

Esso è dotato di un display touch screenda ben 21.5 pollici di diagonale, attraverso il quale possiamo visualizzare messaggi e promemoria, navigare su internet, riprodurre in streaming musica e contenuti multimediali, ordinare i prodotti mancanti tramite apposite app pre-installate come “MasterCard Groceries app” ed osservare il contenuto interno del frigorifero.

Si perché nel Samsung Family Hub possiamo trovare tre fotocamere che ci consentono di monitorare cosa sia presente all’interno del frigorifero senza doverlo necessariamente aprire, così da non rovinare gli alimenti già presenti.

Inoltre, grazie alla connessione con i propri device, il monitoraggio può avvenire anche tramite smartphone, per esempio mentre si è al supermercato.

samsung family hub

Le funzioni di cui è dotato questo frigorifero sono veramente moltissime, come potrete di fatto notare in questo video promozionale pubblicato da Samsung sul proprio profilo ufficiale Youtube della divisione USA.

https://www.youtube.com/watch?v=yIaZpVlTKIc

Per l’occasione, i protagonisti di questo breve spot sono stati i due attori statunitensi Kristen Bell e Dax Shepard. Questo dimostra che il produttore asiatico ha intenzioni serie per quanto riguarda il lancio negli States.

Veniamo ora alla parte più interessante, perché il Samsung Family Hub dovrebbe essere prodotto in più versioni e i loro prezzi variano dai 5599 dollari per il modello base, circa 5000 euro, fino ai 5999 dollari, ovvero circa 5358 euro, per il top di gamma, il quale dovrebbe essere realizzato in acciaio inossidabilecome tutti gli altri modelli, ma con il vantaggio della profondità ridotta.

samsung family hub

In conclusione, il prezzo del Family Hub è veramente alto anche se quello che offre è qualcosa di innovativo che non è stato mai proposto fino ad ora. Tuttavia ci si aspetta che negli USA possa ottenere dei buoni risultati grazie anche alla somiglianza con i frigoriferi standard da loro utilizzati.

Per ora queste sono tutte le informazioni in nostro possesso, ma nel momento in cui arrivassero ulteriori aggiornamenti, non esiteremo nel riportarveli.