smartphone pieghevole

Il primo smartphone pieghevole è pronto per il mercato!

Anche se brand più noti come Samsung ed LG ormai sono da diverso tempo al lavoro per lo sviluppo dei primi smartphone flessibili, con la possibilità di essere utilizzati al polso come un “semplice” smartwatch, la proposta del primo smartphone pieghevole al mondo arriva direttamente dalla Cina.

In precedenza vi avevamo parlato del cosiddetto “project Valley” realizzato da Samsung, ma a quanto pare l’azienda coreana sarebbe stata battuta sul tempo dallaChongqing Mexican Greek Technologyla quale avrebbe annunciato di essere pronta a commercializzare il suo smartphone pieghevole.

smartphone pieghevole

Il primo smartphone pieghevole al mondo costerà circa 680 Euro

La vera innovazione di questo smartphone sarà infatti la possibilità di piegarsi fino a poter essere indossato come un comune smartwatch, con la differenza che non avremo al polso un cinturino ma il device stesso. L’unica parte di quest’ultimo “statica” sarà la batteria e altre componenti che saranno inserite alle due estremità del device.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dallaMexico Greek Technology Leaderil display utilizzato sarebbe quello presente su alcuni tablet Amazon, quindi di tipo e-ink ma con una definizione migliorata ed un touch migliorato.

Ricordiamo che il nuovo smartphone pieghevole dovrebbe essere lanciato sul mercato ufficialmente nel corso di questo 2016 al prezzo di 5000 Yuan, ovvero 682 Euro al cambio attuale.