Lo shopping online solleva ormai da molto tempo tutti i “pigroni” e tutti i super impegnati dall’annosa incombenza di andare per negozi a cercare gli articoli che abbiamo necessità di acquistare. In effetti la convenienza sia in termini di tempo, sia in termini economici è notevole, ma probabilmente non è equiparabile al piacere di uscire da casa e recarsi in un negozio fisico.
Per tutti coloro che invece sono combattuti tra le due diverse forme di shopping eBay propone una soluzione nuova e innovativa dando inizio ad una collaborazione con la nota catena di centri commerciali Myer, attraverso dei Cardboard denominati Shoptacles.
Accanto ai rudimentali visori di cartone, infatti, ne sono stati creati altri 20.000 con la relativa app, grazie ai quali tutti i visitatori del centro commerciale virtuale, potranno visionare 120 prodotti tra vestiti, cosmetici e gadget di varia natura, tutti scansionati e riportati come modelli 3D osservabili a 360 gradi.
Com’è ovvio, le funzioni dell’app non si limitano alla semplice visione, dal momento che in pochissimo tempo è anche possibile procedere con l’acquisto degli articoli aggiungendoli al carrello, per poi completare l’ordine in un secondo momento.
eBay ribadisce comunque che, per il momento, si tratta solo di un esperimento finalizzato a fornire un esempio pratico di quello che potrebbe essere lo shopping online nei prossimi anni. Per il momento questo tipo di app non sono ancora disponibili nel nostro Paese, dunque coloro che desiderano entrare nel mondo dei centri commerciali virtuali dovranno avere ancora un po’ di pazienza!