Nydeum Sense

Nydeum Sense, il mouse che fa anche da tastiera!

Unire sia mouse che tastiera in un unico dispositivo? Sembra impossibile, ma è proprio questa l’idea che ha portato alla creazione di Nydeum Sense, un innovativo dispositivo che potrebbe rivoluzionare il modo in cui l’utente medio interagisce con il PC!

“Tutti i dispositivi di controllo del futuro dovrebbero essere non solo perfettamente ergonomici, ma anche utilizzabili senza fili e con una sola mano”, è questo il credo dei creatori di Nydeum Sense. Il dispositivo, che sostituisce completamente le normali tastiere, può essere utilizzato semplicemente muovendolo in aria, senza alcun bisogno di una base d’appoggio, come ad esempio un tavolo o una scrivania.

Per scrivere, basta posizionare il pollice al centro del dispositivo, dove si trova un’area sensibile al tatto, e disegnare delle semplici figure geometriche. Riportiamo un piccolo esempio qui in basso.

Alfabeto di Nydeum Sense

I creatori di Nydeum Sense affermano che, una volta compreso per bene il sistema e memorizzati tutti i simboli, è possibile digitare anche tre caratteri al secondo. La velocità non è per niente comparabile a quella di una tastiera, ma è comunque sufficiente per un sistema di controllo pensato espressamente per il salotto.

Purtroppo per il momento non è ancora possibile acquistare il prodotto in rete, in quanto si tratta solo di un prototipo. La campagna su Kickstarter per rendere questo dispositivo una realtà chiede esattamente $100.000, ma per ora i suoi creatori ne hanno raccolti appena 6500. L’idea, per quanto interessante, non sembra quindi aver riscosso molto successo.