Netflix

Netflix sostituirà la TV tradizionale?

In un recente sondaggio organizzato dal portale AllFlicks, è stato chiesto a circa 3.000 utenti abbonati a Netflix se sostituirebbero la TV tradizionale con il popolare servizio di streaming in rete. La risposta della maggior parte di loro è stata affermativa.

Netflix-vs-traditional-TV

Circa il 75.5% di tutti gli utenti intervistati crede infatti che il servizio possa tranquillamente rimpiazzare la TV tradizionale. Il 10.6% di loro invece si è dichiarato incerto sulla questione, mentre il rimanente 13.8% ha risposto in maniera negativa. Il motivo principale pare la totale mancanza su Netflix di canali dedicati allo sport. Per poter guardare le partite come si deve bisogna purtroppo ancora oggi pagare un abbonamento alla TV, in quanto le opzioni in rete risultano incredibilmente limitate.

Queste informazioni faranno forse tremare i produttori televisivi, ma può invece continuare a dormire sonni tranquilli chi si occupa di cinema. La maggior parte degli utenti intervistati hanno infatti risposto che Netflix non può affatto rimpiazzare il grande schermo. In fondo la maggior parte di noi non possiede una TV ed un impianto audio comparabili a quelli di un cinema.

Netflix-vs-movie-theaters

E nonostante negli ultimi anni Netflix abbia tentato di produrre lungometraggi più tradizionali, i prodotti di più grande successo rimangono le lunghe serie TV come House of Cards e Daredevil.