Mojang, il celebre studio che ha dato vita a Minecraft, appena qualche ora fa ha annunciato di star lavorando ad una nuova versione del gioco, pensata appositamente per gli utenti in Cina. La compagnia lavorerà a stretto contatto con NetEase, azienda cinese che già in passato ha pubblicato nel proprio paese alcuni celebri titoli occidentali come Hearthstone e World of Warcraft. “Siamo sempre disposti a portare Minecraft ad un pubblico di giocatori sempre più ampio, così da rendere la nostra comunità ancora più numerosa ed estendere così la nostra visione del gioco”, ha dichiarato Jonas Martensson, CEO di Mojang.
Non è ancora stata rivelata una data di rilascio per la nuova versione, né quali saranno le modifiche apportate al titolo per adattarlo ad un mercato tanto differente. Quel che sappiamo è che in Cina Minecraft verrà reso disponibile sia su PC che su cellulari, ma non su console.
Mojang, acquistata ufficialmente da Microsoft circa due anni fa, è sempre alla ricerca di nuovi modi per espandere la propria base di utenti, che oggi conta più di 100 milioni di giocatori attivi!
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!