Minecraft Gear VR Edition

Minecraft Gear VR Edition ora disponibile!

Il 2016 è l’anno in cui la realtà virtuale ha fatto un enorme passo avanti ed è giunta tra di noi con grandi sorprese. Al giorno d’oggi, la realtà virtuale può essere utilizzata sia dagli smartphone che dai computer e da qualunque utente. Inoltre, non c’è bisogno di spendere un sacco di soldi per avere un assaggio di questa tecnologia fantastica.

Minecraft sbarca su Gear VR: nata una nuova esperienza di gioco!

Con la sua rapida crescita e l’attuazione in diversi campi, tra cui quelli dello streaming live in giochi, film e altro ancora, negli ultimi giorni si è sviluppata una nuova realtà.

Samsung gear vr

Sicuramente, molti di voi conoscono il gioco Minecraft rilasciato nel 2009. Nel momento in cui ha debuttato sulla piattaforma PC, è diventato un enorme successo. Ora, lo vedremo ancora in più rapida crescita sul dispositivo Gear VR di Samsung.

Il gioco in sé non è complesso e non dispone di una grafica macchinosa, ma è riuscito a conquistare un grande pubblico.

Con la versione VR, ora non sarà solo statico sul computer ma sarete in grado di entrare nel mondo di Minecraft. La prima caratteristica che dovete assolutamente sapere è che ci sono due modi in cui è possibile riprodurre Minecraft Gear VR Edition: modalità cinema e modalità VR completa.

La differenza tra queste due modalità è che la prima consente di avere un angolo di schermo perfetto per giocare a Minecraft, mentre il vero divertimento arriva con la seconda versione, dove effettivamente si entra a far parte del gioco e si è l’avatar in persona.

Fortezza Rossa su Minecraft

Tutto quello che bisognerà fare e toccare il touchpad VR per entrare nel mondo Minecraft. Ci sono, però, alcuni effetti collaterali che potrebbero verificarsi durante la modalità full, in quanto si potrebbe avvertire un senso di vertigini dopo aver giocato per un po’ oppure nel caso in cui siate inesperti della Virtual Reality.

La velocità di movimento è leggermente più intensa, così come l’esperienza che migliora notevolmente aggiungendo una dinamica elevata al gioco.

Minecraft è ora disponibile esclusivamente per Samsung Gear VR ad un prezzo di soli 6,99 dollari. In futuro, ci si può aspettare anche l’integrazione con l’Oculus Rift VR, attesa da molti utenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale di Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.