Microsoft Surface Book 2

Microsoft Surface Book 2: in arrivo il mese prossimo con schermo 4K?

Negli ultimi anni, si è sviluppato un nuovo tipo di device che attualmente occupa il 12,4% del mercato complessivo dei tablet: i dispositivi detachables (o staccabili). Ora, sembra che Microsoft stia progettando di espandere la sua gamma di prodotti appartenenti a questa categoria.

Il successore del Surface Book, il Microsoft Surface Book 2, dovrebbe giungere sul mercato in un futuro non troppo lontano. Inoltre, alcuni rumors indicano che l’azienda di Redmond starebbe attendendo il lancio dei nuovi processori Core i5 ed i7 di Intel.

Microsoft Surface Book 2 in arrivo?

In particolare, questi processori verranno prodotti utilizzando un processo a 14 nm. Analytic firm IDC ha recentemente rilasciato una dichiarazione dicendo che la gamma Microsoft Surface sarà il pioniere nella categoria detachables, anche se Apple è attualmente la leader con l’iPad Pro.

Microsoft Surface Book

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si dice che il Surface Book 2 vedrà una bella spinta nella risoluzione del display passando dall’attuale 3000 × 2000 pixel a uno schermo con risoluzione 4K.

Microsoft Surface Book

In aggiunta, il Microsoft Surface Book 2 verrà dotato anche di una porta USB Type-C che permetterà di trasferire file molto più velocemente e forse darà la possibilità di utilizzare un display secondario più piccolo.

Microsoft Surface Book

Il Surface Book è stato presentato da Microsoft circa 7 mesi fa, dunque il tempo di aggiornamento della macchina, se i rumors fossero confermati, sarebbe piuttosto ristretto.

La buona notizia è che questa mossa potrebbe far ridurre in modo significativo i prezzi della prima generazione. Naturalmente, prendete quanto detto con molta leggerezza poiché sono esclusivamente dei rumor.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.