Accessori

LG G5: le potenzialità del modulo Hi-Fi Plus with B&O Play in un video

LG G5 modulo

Con LG G5, l’azienda coreana ha osato molto: lo smartphone di punta è estremamente diverso non solo dal suo predecessore, ma anche dagli altri smartphone top gamma presentati dalla concorrenza nel 2016. La scommessa del produttore si basa su due elementi distinti: una doppia fotocamera posteriore e una struttura modulare, pensata per accogliere accessori esterni – gli LG Friends – in grado di ampliare le funzioni dello smartphone.

LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY è il modulo in grado di migliorare la qualità audio dello smartphone. L’accessorio è realizzato in collaborazione con Bang&Olufsen, azienda leader nel settore audio, integra un vero e proprio DAC a 32 bit e può essere utilizzato anche con altri dispositivi.

Il modulo Hi-Fi Plus with B&O PLAY, è dunque un convertitore digitale analogico (Digital to Analog Converter). In molti si chiederanno: ma a cosa serve?

I file audio che è possibile riprodurre con lo smartphone sono digitali, le cuffie o gli auricolari riproducono invece un suono analogico. il convertitore serve proprio per effettuare questa trasformazione del segnale audio.

LG G5 ha già al suo interno un convertitore audio, ma il modulo Hi-Fi Plus with B&O PLAY è in grado di riprodurre la musica con la qualità di un Hi-Fi e migliorare la resa dei file audio grazie ad un algoritmo upsampling.

LG G5 modulo Hi-Fi

Il modulo LG Hi-Fi Plus con B&O PLAY è disegnato per collegarsi ad LG G5, ma può essere usato anche come amplificatore e DAC esterno con qualunque dispositivo Android, iOS, Mac e Windows, purché dotati di uscita audio via USB. Chiudendo il modulo con la sua cover, è possibile collegare un dispositivo tramite la porta USB Type-C e ascoltare in alta qualità la musica salvata sul device. In confezione è incluso anche un pratico cavo da USB C a Micro USB per collegarlo a un altro smartphone.

LG G5 è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 820, quad-core con 2 core Kryo basati su Cortex A72 da 2,15 GHz e 2 core Kryo basati su Cortex A72 da 1,6 GHz. La GPU è una Adreno 530 accompagnata da 4 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria interna UFS 2.0, espandibile tramite microSD fino a 200 GB.