Lenovo N42

Lenovo annuncia l’N42: un Chromebook a 178 euro

La compagnia Cinese Lenovo ha annunciato un nuovo Chromebook della serie “N” che va ad ampliare il proprio portfolio. Come accade per la maggioranza dei Chromebook, anche l’N42 è predestinato ad un uso prettamente educativo essendo studiato per un uso dentro le scuole pubbliche americane.

IlChormebook in questione è presenta “Rugged Features” ovvero caratteristiche pensate apposta per renderlo resistente, come ad esempio porte rinforzate, tastiera a prova di polvere ed impermeabile e cardini rinforzati.

Lenovo N42

Lenovo ha dichiarato che il prezzo di vendita dell’ N42 sarà di 199 dollari, al cambio attuale 178 euro circa, e sarà disponibile nel mese di Giugno sul sito ufficiale di Lenovo o tramite i partner ufficiali Americani. Inoltre,Lenovo ha rilasciato alcune informazioni per quanto riguarda l’hardware del nuovo portatile.

Il device vanterà uno schermo touch screen da 14 pollici (purtroppo la risoluzione è attualmente sconosciuta), 4Gb di memoria RAM e 32 Gb di memoria ROM, ma non ci è ancora dato da sapere se la configurazione fa riferimento alla versione da 199 dollari o se avremo la possibilità di ottenere specifiche migliori ad un prezzo di vendita più alto. Maggiori informazioni verranno rilasciate da Lenovo nei giorni antecedenti alla vendita.

chrome-os

Il direttore esecutivo delle vendite del Nord America di Lenovo Mr. Rob Cato ha lasciato una dichiarazione riguardo la serie dei Chromebook definendosi soddisfatto di come la serie “N” sia una creazione robusta e di gran valore.

I Chromebook hanno raggiunto nel tempo una buona reputazione grazie alla loro implementazione in ambito scolastico, vantando una crescita nelle vendite dove in un settore ormai stagnante da tempo. Stando all’ultimo rapporto di IDG, riguardo la vendita dei Chromebook, risulterebbe come quest’ultimi abbiano superato, per la prima volta, le vendite deiMacBook di Apple.

Rimane da vedere come i Chromebook si evolveranno nel tempo. La futura possibilità di poter eseguire le applicazioni Androidsarà sicuramente una svolta interessante.