iPhone 7 PRO

iPhone 7: addio al vecchio tasto Home a “pressione”

Non accennano ad arrestarsi i rumor sul prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino, l’iPhone 7, il quale sembra essere sempre più al centro di un vortice di notizie vere e non senza sosta. Dopo le ultime immagini apparse in rete, oggi una dichiarazione dell’utente Weibo@Kevin ha segnato il possibile inizio di una nuova era in casa Apple.

In precedenza la notizia che aveva fatto più scalpore era quella riguardante l’assenza del cavo jack da 3.5mm sul nuovo iPhone ma, a quanto pare, stando al post rilasciato dall’utente sopracitato, questa non sarebbe l’unica rivoluzione.

iPhone 7 sarà dotato di tasto Home di tipo “touch”

iphone 7 rumor

iPhone 7, infatti, potrebbe essere dotato di un tasto di tipo “touch” e non a pressione come sino ad ora siamo stati abituati a vedere su tutti gli smartphone Apple, inoltre diversi rumor sostengono che quest’ultimo sarà anche waterproof.

Sicuramente l’introduzione di questo nuovo tipo di pulsante “home” porterà diversi benefici all’utente il quale si troverà a dover semplicemente poggiare il dito per ottenere lo sblocco del telefono. Si vocifera anche l’introduzione di alcune gesture possibili tramite il trascinamento (sul pulsante) del dito da una parte o dall’altra, come ad esempio è possibile fare su Huawei Mate 8.

Apple sembra quindi davvero intenzionata a dare un taglio netto con il “passato” e quindi, presentare un nuovo prodotto all’utente non solo a livello estetico ma anche a livello funzionale. Voi che ne pensate?