Le indiscrezioni su iPhone 7 si susseguono ormai da diverse settimane, sebbene il dispositivo non sia previsto prima del prossimo settembre. Per molto tempo si è parlato della possibilità Apple possa introdurre Smart Connect, la nuova porta di comunicazione di cui sono dotati gli iPad Pro, anche sul suo noto smartphone. Un nuovo rumor proveniente dal Giappone, tuttavia, smentirebbe questa ipotesi: il connettore, infatti, pare non abbia al momento una grande utilità su dispositivi di piccole dimensioni.
Sembra che Apple avrebbe inizialmente vagliato la possibilità di introdurre Smart Connector anche su iPhone 7, posizionandolo sull’estremità inferiore della scocca posteriore del dispositivo. Non trovandone un’utilità immediata, anche perché gli smartphone targati mela morsicata non hanno effettivamente bisogno di accessori come tastiere esterne, la società avrebbe deciso di tornare sui propri passi.
Sembra essere la batteria, uno degli aspetti maggiormente curati, arrivando ad un miglioramento del 30% rispetto ad iPhone 6 (da 1715mAh a 1735mAh) nella versione standard del nuovo melafonino e la versione iPhone 7 Plus avrà il 40% in più di capacità rispetto alla sua versione precedente (da 2750mAh a2810mAh).
Il nuovo iPhone 7 avrà due versioni che si differenziano in due aspetti:
- iPhone 7 Standard: display da 4.7 pollici (risoluzione da 750×1334 pixel);
- iPhone 7 Plus: display da 5.5 pollici e doppia fotocamera posteriore con tecnologia distabilizzazione otticaOIS (Optical Image Stabilization).
Tim Cook, amministratore delegato di Apple, nel salotto televisivo di Jim Cramer, anchorman del programma Mad Money, si è così espresso: “Abbiamo fantastiche novità in uscita. I nuovi iPhone spingeranno chiunque ne possegga uno a passare ai prossimi modelli. Vi daremo cose che oggi come oggi non pensate vi servano, ma senza le quali domani non potrete più vivere: questo è sempre stato questo l’obiettivo di Apple.”
Trovata pubblicitaria o reale obiettivo dell’azienda statunitense? Continueremo a tenervi aggiornati.