Cher Wang HTC

HTC costituisce una nuova società

HTC ha recentemente costituito una nuova società. L’obiettivo principale è quello di sviluppare tecnologie innovative, come ad esempio quelle relative alla realtà virtuale.

Secondo il ministro degli affari economici di Taiwan, la nuova società ha versato un capitale pari a 1 milione di dollari taiwanesi (circa 27.034 euro) e inoltre Cher Wangè stato scelto come presidente.

Il fondatore di HTC, Zhou Hongyi, ha affidato a Wang la gestione della nuova società. I dati mostrano anche che le attività della nuova azienda saranno molto ampie e includeranno apparecchiature informatiche, software dedicati alle informazioni, materiali elettronici, vendite che riguardano macchine di precisione, sviluppo delle apparecchiature di telecomunicazione e la vendita al dettaglio on-line.

HTC dà vita ad una nuova società

La settimana scorsa, il presidente esecutivo di HTC VR Cina, Alvin Graylin, ha rilasciato, durante un’intervista, una dichiarazione sostenendo che il mercato VR supererà quello degli smartphone entro 4 anni.

Infatti, con l’introduzione di HTC Vive, il settore dedicato agli smartphone ha deciso di dedicarsi principalmente su device a basso costo al fine di ridurre l’impatto negativo causato dalla concorrenza.

htc-logo1

Quindi, questa è un’altra conferma che la società taiwanese si sta dedicando perlopiù ai servizi rivolti alla Virtual Reality. Come ricorderete, HTC Vive è stato svelato ufficialmente al Mobile World Congress 2015 di Barcellona a marzo, e recentemente è stato reso disponibile a livello globale.

Con questo particolare prodotto, l’utilizzatore può controllare facilmente un determinato oggetto da qualsiasi angolazione interagendo molto più facilmente con l’ambiente circostante.

Cosa ne pensate di questa novità? HTC diventerà uno dei più importanti player del settore VR?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale di Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.